ARTE CINEMATOGRAFICA
Film, cortometraggi e documentari.
LOLA E WILMA
LA STORIA
Una cantante di cabaret si trova a discutere delle violenze subite dai suoi manager con la cameriera del locale dove si è appena esibita.
IL MOTIVO
Con questa opera si vuole contribuire a sensibilizzare la società tutta, alla consapevolezza che la parità di genere deve essere un diritto inalienabile.
L’opera è il 1° capitolo del progetto Handrolling, 8 cortometraggi per raccontare di pensieri e storie che nascono nella piccola bolla di confidenze tra persone che si forma mentre si fuma una sigaretta.
Il cortometraggio è stato proposto per la candidatura nei vari Festival del Cinema Indipendente Nazionali e Internazionali, come il Fellini Film Festival di Roma.
L’ENERGIA DEI LUOGHI ABBANDONATI
LA STORIA
Tutto inizia da un quesito: “Perché ci affascina la freddezza di Ville, Castelli, Chiese, Fabbriche e Villaggi in abbandono?”
IL MOTIVO
Questa è una opera di salvaguardia della memoria storica per quelli che oggi sono diventati dei punti fermi del paesaggio, caro alla vista degli abitanti e dei molti turisti.
L’energia che questi luoghi emanano sarà il filo conduttore e in diversi cortometraggi cercheremo di far percepire le storie di chi questi luoghi li ha vissuti e per qualche ragione li ha lasciati.
Queste strutture simbolo del passato, raffigurate nelle opere di molti pittori, possono essere una fonte su cui investire per aiutare l’economia locale.
MAGICHE MANI
LA STORIA
Le arti manuali stanno alla base dello sviluppo sociale dell’essere umano ed è impagabile vedere l’entusiasmo di chi le mani le sa usare con maestria.
IL MOTIVO
Con questo documentario si vuole trasmettere il contrasto tra ciò che è l’arte umana fatta uscire dal lavoro delle mani e il nulla per l’uomo proposto dalla AI.
Al pollice il merito di aver dato inizio all’evoluzione culturale umana.
I Mestieri sono la nostra storia creativa, rimanendo una certezza per lo sviluppo economico alle comunità sociali; fintantoché ci sarà qualcuno che vorrà creare la Bellezza con le proprie mani.
UOMNI DI RICONOSCENZA
LA STORIA
Il cuore delle persone di memoria sa quando è tempo di dimostrare Riconoscenza e ciò che questa ispira lo si può vedere dalle opere realizzate dalle stesse.
IL MOTIVO
Il successo crea riferimenti e la generosa operosità di alcuni, diventa un contenuto utile sia alle figure educatrici e sia a quelle legate alla politica, come esempio di etica da perpetrare nelle proprie comunità.
Il sentimento della Gratitudine è un tema particolarmente sentito.
Mettere in risalto ciò che la riconoscenza è e cioè la chiave dell’evoluzione spirituale dell’essere umano, permette di avere indirettamente uno strumento utile per la promozione del territorio.
ADOTTA UN'OPERA
Sostieni con noi la tua opera preferita.