COSA FACCIAMO
Creiamo contenuti per far aumentare l’attrattiva verso il territorio, usando valori e sentimenti umani come ingredienti. Ciò giova al prestigio delle istituzioni, alla reputazione delle aziende e alle opportunità per la cittadinanza. La finalità è creare la situazione per promuovere l’incontro tra Cittadini, Operatori culturali e Realtà economiche.
IL MARKETING CULTURALE COME STRATEGIA
Il Ministero della Cultura considera il marketing culturale strategico per le Aziende, le Istituzioni e le Associazioni.
Quando si necessita di veicolare in modo chiaro ed efficace il prestigio evocato in un evento d’arte, la qualità in una promozione prodotto, l’emozione a ricordo di una opera dello spettacolo, la partecipazione attiva in una manifestazione popolare, l‘importanza del tema in un incontro pubblico, la reputazione della persona in una conferenza o intervista, è il momento di parlare di Costruzione del Messaggio.
Qui il link per leggere : https://spettacolo.cultura.gov.it/wp-content/uploads/2008/12/2008Improta-Il_teatro…pdf
Sono la bellezza e la storia del territorio a favorire le occasioni di incontro.
MARKETING CULTURALE
STRUMENTI – MODALITÀ – MEZZI – CONDIVISIONE – PROGETTI
GLI STRUMENTI
Forniamo soluzioni per presentare, provocare interesse, raccogliere contatti, fare vendite.
CREATIVI
Grafica per la stampa fisica o per la diffusione digitale.
VISUALI
Immagini fotografiche e video riprese a terra e aeree con drone.
TECNOLOGICI
Applicazioni e siti web con tecnologia per la realtà aumentata e virtuale.
LE MODALITÀ
Cogliamo il momento, il luogo e il tema giusti per far vedere cose e persone o raccontare storie per evocare emozioni.
PRODUZIONE
Produciamo contenuti culturali da rappresentare al cinema, teatro, tv o web, come documentari, opere da palcoscenico, interviste e podcast.
AGGREGAZIONE
Creiamo aggregazione sociale curando eventi culturali quali mostre d’arte, presentazioni letterarie, corsi professionali.
PRESENTAZIONE
Registriamo interviste audio video quali messaggi da utilizzare per fini di promozione aziendale o di comunicazione istituzionale sociale.
I MEZZI
Coordiniamo una Rete di spazi sparsi sul territorio entro cui v’è la disponibilità di manifestare la cultura.
I LUOGHI DELLA CULTURA
Sviluppiamo i nostri progetti e organizziamo eventi sul territorio Veneto, con epicentro nella pedemontana del Grappa, presso i Parchi e i Locali di strutture pubbliche e private, quali Ville, Abbazie, Castelli, Municipi, Chiese, Musei, Cinema, Teatri, Auditorium, Hotel.
GLI SPAZI PER LE ESPERIENZE
Abbiamo scelto strutture che dispongono di spazi e attrezzature idonee per gli scopi culturali classici, ma nelle quali vi si possono allestire anche scenografie per fare teatro o come set cinematografici, per fare eventi musicali o come gallerie per esposizioni d’arte.
LA QUALITÀ DEI CONTENUTI
Utilizziamo le nostre attrezzature e competenze per produrre contenuti professionali per il marketing aziendale, ma il nostro primo obbiettivo è proporre esperienze sensoriali e d’arte per creare situazioni di buona cultura e per valorizzare il territorio.
LA CONDIVISIONE
Attraverso buone Alleanze e le giuste Strade aiuteremo la Conoscenza ad arrivare a chiunque.
LA RETE
Ora come non mai, è fare Rete la dimostrazione più credibile per esprimere al meglio la Cultura.
RCT è la Rete Culturale Territoriale con la quale diamo forma ed espressione alle esperienze.
LA VOCE
Indicare le occasioni che aiutano a far capire e a riflettere, è aprire a nuove vie verso una maggiore consapevolezza.
IMAGINARIO è il canale con il quale aggiorniamo sulle iniziative promosse dalla rete RCT.
IL SOSTEGNO
Avere buone relazioni sul territorio moltiplica il valore di ciò che si considera patrimonio di tutti.
La complicità degli appassionati di cultura è la leva che usiamo per trasmettere l’entusiasmo.
DIVENTA PROTAGONISTA
I vantaggi di partecipare ai progetti.