Uomini di Riconoscenza
Ci sono due modi per essere ricordati:
- ERIGERE MONUMENTI: con il loro design diventano icone estetiche del paesaggio a memoria di avvenimenti e persone.
- FARE OPERE DI BENE: creano situazioni di emulazione del comportamento dei singoli.
L’idea di produrre un documentario sulla Riconoscenza e la Gratitudine ci è venuta quando, nelle nostre perlustrazioni del territorio e chiacchiericci con le persone incontrate, ci siamo imbattuti in alcuni personaggi residenti nella Pedemontana del Grappa, tutti diversi per estrazione sociale, età e cultura, ma accomunati dallo stesso orgoglio di essere ciò che erano diventati come persone e animati dalla volontà di poter ridare indietro qualcosa ai luoghi che li hanno formati e arricchiti economicamente, culturalmente ma anche spiritualmente.
Il sentimento della Gratitudine è un tema particolarmente sentito ma piuttosto difficile da raffigurare con un’opera visiva.
Ma noi di Alchimie Venete confidiamo di poter produrre un video documentario capace di mettere in risalto ciò che porta questo sentimento a poter essere considerato la chiave dell’evoluzione spirituale dell’essere umano.
Il nostro scopo è di offrire uno strumento utile per chi vuole promuovere il proprio territorio, in un modo diverso, col cuore, raccontando le storie di alcune persone, che hanno dimostrato, attraverso il valore della Riconoscenza, come essa sia un potente motore per lo sviluppo Etico di ogni comunità civile.
Con questo promo di 2 minuti abbiamo sintetizzato ciò che vorremmo poter fare: contribuire nella missione di espandere l’abitudine ad un modello di comportamento che mette la Riconoscenza sullo stesso piano del cibo di cui ci nutriamo. Aiutaci anche tu nell’impresa, diffondi questo promo. Grazie ♥ #uominidiriconoscenza #progetticulturali #alchimievenete @alchimievenete3782